top of page

Serie C Albaro Nervi 8-15 Nuoto Livorno

  • pallanuotonl
  • 22 mar 2019
  • Tempo di lettura: 2 min

Capitan Turrini

Trasferta insidiosa per i ragazzi di Romano contro il fanalino di coda Albaro Nervi. Per non perdere il treno delle capoliste, sono necessari i 3 punti e questo Turrini e compagni lo sanno.

L'avvio però non è dei migliori. Dopo 3 minuti dal fischio d'inizio Livorno è sotto per 3-0 e gli spettri dell'ennesima sconfitta contro una formazione ligure è dietro l'angolo. Biocca e Fantini riescono però a rendere meno amaro il primo tempo e con un goal a testa riescono ad accorciare le distanze.

Alla prima occasione da goal del secondo tempo (a seguito di un'espulsione a favore), Paoli segna il goal del pari. Nervi accusa il colpo e chiude le successive 3 azioni senza riuscire a compiere nessun tiro in porta. Capitan Turrini ne approfitta e a metà quarto trova il goal del primo sorpasso, scartando contemporaneamente difensore e portiere! La seconda espulsione di Pisani permette ai padroni di casa di chiamare timeout e organizzare con successo l'azione in superiorità numerica che ripristina il punteggio in parità. Florio da boa, allo scadere del tempo riporta i labronici in vantaggio al cambio campo.

Nel terzo tempo sale in cattedra Paggini che chiude la partita realizzando ben 5 goal (dei 6 realizzati a fine partita), accompagnato dalla seconda rete di Florio, che fanno chiudere il terzo quarto sul 6-11 per la Nuoto Livorno.

Nell'ultimo tempo Livorno gestisce la partita e va nuovamente in goal con Fantini, Paggini, Paoli e Bernini per il definitivo 8-15 e torna a Livorno con 3 preziosi punti.

Prossimo weekend ricco di partite importanti per la Nuoto Livorno:

Sabato la C affronterà alla Camalich (alle 18:00) l'Etruria Empoli, ospiti sempre alla ricerca dei primi punti in campionato. La D sarà invece impegnata a Firenze contro la Florentia Sport Team. Domenica invece scontri fondamentali per U17 (in casa contro il Sesto) e l'U20 a Prato. Una vittoria contro i pratesi farebbe mettere agli uomini di Romano mezzo piede nella qualificazione alla fase nazionale. Chiudono il weekend pallanuotistico gli U13 di coach Chesi impegnati a Pisa contro i parietà della Firenze PN.

Albaro Nervi 8-15 Nuoto Livorno Barrile, Biocca L. (1), Fantini (2), Falcinelli, Pisani, Paggini (6), Vagelli, Paoli (2), Samminiatesi, Florio (2), Turrini (1), Bernini (1), Fachinetti T. All. Romano

Comments


Featued Posts 

© 2018 by JT - NUOTO LIVORNO S.S.D. a R.L. - viale di Antignano, c/o Punto Blu Spiaggia 3 Ponti - P.I. 01509180491 - em@il: nuotolivorno@hotmail.it

bottom of page