top of page

U20 Nuoto Livorno 14-15 RN Florentia

  • pallanuotonl
  • 13 mar 2019
  • Tempo di lettura: 2 min

Coach Romano chiama a rapporto la squadra

Alla Camalich arriva la Rari Nantes Florentia, partita valevole per il campionato U20.

All'andata era finita con un perentorio 15-2 per i fiorentini.

Dopo quella sconfitta gli uomini di Romano non hanno più perso una partita, sfornando sempre buone prestazioni sotto il punto di vista del gioco in acqua, ritrovandosi al secondo posto a 3 punti dalla capolista, proprio la Rari Nantes Florentia. Servirebbe uno scarto di 14 goal a favore dei labronici per provare a raggiungere il primo posto, troppi. I ragazzi però, pur consapevoli di ciò, mettono in acqua una bellissima prestazione. Partenza esplosiva della Nuoto Livorno capace di chiudere sul 6-2 il primo parziale, con doppietta di uno scatenato Facchinetti e i gol di Bernini, Fantini, Pisani, Florio. Da segnalare anche un ottimo inizio di partita per Boldrini che neutralizza anche un rigore sul finire del primo tempo. Nel secondo tempo i fiorentini si riprendono dalla partenza fulminante dei nostri ragazzi e piazzano un parziale di 4-2. Il terzo tempo vede la rimonta della Rari completarsi, la difesa labronica non regge concedendo molte superiorità numeriche con addirittura due rigori. Al fischio di inizio del quarto tempo la Florentia é avanti per 12-10.

I primi minuti dell'ultimo quarto vedono la Rari allungare di altre due lunghezze, la partita sembra ormai conclusa, ma Livorno, con uno scatto d'orgoglio si rimette in partita (grazie alle reti di Florio, Facchinetti e Paggini) e a 39 secondi dalla fine il punteggio é di 14-15.

La Florentia non segna nel suo ultimo attacco e al cambio possesso rimangono una ventina di secondi per sperare in un pareggio, l'azione finale purtroppo (complici le pessime condizioni del tabellone segnatempo) si conclude in maniera frettolosa lasciando i ragazzi con un po' di amaro in bocca, consapevoli comunque di aver giocato una buona partita.

Livorno mantiene comunque la seconda posizione in classifica, che vale l'accesso alla fase nazionale. Prossimo impegno domenica 17 Marzo tra le mura amiche della Camalich, contro il fanalino di coda Venere Azzurra.

Nuoto Livorno 14-15 Rari Nantes Florentia (6-2 2-4 2-6 4-3)

Barrile, Biocca (1), Fantini (1), Luzzi V., Pisani (3), Paggini (1), Bernini (1), Paoli (1), Taccola El., Florio (3), Fachinetti (3), Pascali, Boldrini. All. Romano

Commenti


Featued Posts 

© 2018 by JT - NUOTO LIVORNO S.S.D. a R.L. - viale di Antignano, c/o Punto Blu Spiaggia 3 Ponti - P.I. 01509180491 - em@il: nuotolivorno@hotmail.it

bottom of page