Serie C Nuoto Livorno 9-10 Aragno
- pallanuotonl
- 22 feb 2019
- Tempo di lettura: 2 min

Nuoto Livorno chiamata a un'altra partita difficile, sempre contro una formazione ligure: avversario di turno tra le mura amiche è l'Aragno, vittorioso all'esordio stagionale contro la matricola Dream Sport.
A differenza della prima uscita alla Camalich, gli uomini di coach Romano partono subito forte e trovano il goal alla prima azione: dopo 15" dal fischio di inizio è Paggini a portare in vantaggio i labronici. Aragno non ci sta e pareggia immediatamente, ma grazia a un bel goal su superiorità numerica di Biocca, Livorno torna in vantaggio.
Come contro l'Andrea Doria, Livorno subisce un parziale sfavorevole nei primi due tempi e, dal 2-1 a favore a metà del primo tempo, si ritrova sul 2-5 al cambio campo.
Il terzo tempo vede nuovamente gli avversari aumentare il vantaggio con il goal di Damonte. Livorno però è in partita, costruisce bene le azioni per poi però non finalizzarle. Tranne Pisani che dopo più di 12 minuti di rete inviolata riesce a trafiggere la porta difesa da Gianoglio, con un'azione personale conclusa con un preciso tiro sul palo lungo. Aragno non demorde e torna a +4 su rigore. Romano scuote i suoi e arrivano 3 goal di fila dai giovani: segnano in sequenza Fachinetti (2001), Pisani (2000) e Florio (2001) portando il risultato sul 6-7. I liguri sfruttano al meglio un'uomo in più e il terzo tempo si chiude sul 6-8.
Il numeroso pubblico accorso alla Camalich crede nella rimonta e incita ancora di più la propria squadra. Paggini trova la doppietta personale e accorcia le distanze, Samminiatesi pareggia il risultato e Capitan Turrini trova finalmente il vantaggio per la squadra di casa. I ritmi si alzano ulteriormente e Aragno prova in tutti i modi a ritornare in vantaggio, ma Livorno non molla. A 1'06" dal fischio finale Bagnoli riporta il punteggio in parità. L'inesperienza dei padroni di casa porta a forzare le ultime azioni e proprio su un rovesciamento di campo dopo aver perso palla in attacco, Aragno trova il goal del definitivo 9-10.
Gli uomini di Romano non riescono a smuovere la classifica e rimangono a 0 punti in compagnia di Etruria e Nervi. Settimana priva di impegni per la prima squadra, dove Turrini & co. potranno lavorare in maniera più approfondita al prossimo impegno, Sabato 2 Marzo, sempre alla Camalich contro il Dream Sport, alla ricerca dei primi 3 punti in campionato!
Commentaires