top of page

Serie C Nuoto Livorno 8-12 Andrea Doria

  • pallanuotonl
  • 13 feb 2019
  • Tempo di lettura: 2 min

Comincia con una sconfitta il cammino della prima squadra della Nuoto Livorno nel campionato di Serie C.

Con l'addio alla pallanuoto di Ungarelli e di Capitan Pizzo, la squadra si trova ulteriormente ringiovanita: Florio e Paoli F. (protagonisti nella D e negli U17 della scorsa stagione) sono stati inseriti in pianta stabile nella rosa agli ordini di Coach Romano.

L'esordio casalingo vede Turrini (neo capitano) e compagni affrontare una delle squadre che lottano per la promozione in Serie B: i liguri dell'Andrea Doria.

Sono proprio gli ospiti a passare in vantaggio con Greco P. (a fine partita saranno 4 i goal per il giocatore), ma Samminiatesi su un bell'assist di Vagelli pareggia subito i conti.

I liguri fanno il primo strappo della partita e segnano in successione 3 goal che fissano il punteggio sul 1a4 a metà del primo tempo.

Romano scuote la squadra e arrivano i goal di Florio, Pisani e Paggini (quest'ultimo che realizza con un preciso tiro dalla distanza che colpisce il palo prima di depositarsi alle spalle di Cardo), che fissano il punteggio sul 4 a 4 alla fine del primo tempo.

Il secondo tempo è all'insegna della parità: entrambe le squadre costruiscono molto ma non riescono a smuovere il punteggio sul tabellone della Camalich. L'arbitro (il signor Bechelli) non concede nessuna espulsione (saranno solo 10 a fine partita) e solo un guizzo di Piccinini riesce a rimettere davanti gli ospiti: 4 a 5 al cambio campo.

Il numeroso pubblico sulle tribune prova a incitare la squadra di casa, ma è nuovamente l'Andrea Doria ad allungare con Marenco portando a +2 il vantaggio per gli ospiti.

Fantini e Capitan Turrini riescono a pareggiare e a rimettere in carreggiata i labronici a metà del terzo tempo.

Un black-out di 2 minuti permette però ai liguri di riprendere il largo, segnando ben 4 goal: 10 a 6 alla fine del terzo quarto.

Il parziale di 2 a 5 taglia le gambe ai livornesi che non riescono più ad insidiare gli ospiti, bravi nel rimanere concentrati e gestire il vantaggio.

Le reti nel quarto tempo di Paggini e Turrini (bella azione personale conclusa con un pallonetto sotto misura) fanno il pari con quelle di Miceni e Greco P., fissando il punteggio sull'8 a 12 finale.

Nuoto Livorno è attesa sabato 16 Febbraio sempre tra le mura amiche della Camalich. Fischio d'inizio della partita contro l'Aragno alle 19:15.

Nuoto Livorno 8-12 Andrea Doria (4-4 0-1 2-5 2-2)

Barrile, Biocca L., Fantini (1), Luzzi V., Pisani (1), Paggini (2), Bernini, Paoli, Samminiatesi (1), Vagelli, Turrini (2), Florio (1), Fachinetti.

All. Romano

Featued Posts 

© 2018 by JT - NUOTO LIVORNO S.S.D. a R.L. - viale di Antignano, c/o Punto Blu Spiaggia 3 Ponti - P.I. 01509180491 - em@il: nuotolivorno@hotmail.it

bottom of page