SERIE D Carrara 11-9 Nuoto Livorno
- pallanuotonl
- 6 feb 2019
- Tempo di lettura: 2 min

Come l'anno scorso la Nuoto Livorno ha voluto dare un'ulteriore spazio ai propri giovani, iscrivendo una squadra al campionato di Promozione Toscana.
Diversi giocatori che facevano parte della formazione dell'anno scorso sono stati "promossi" in prima squadra, svecchiando ulteriormente la rosa (con l'ingresso nel gruppo di diversi 2004-2005).
Lo si nota dalla prima convocazione di Coach Romano, dove solo 5 giocatori superano i 17 anni di età!
A Carrara l'esordio di Zanfagna & co. lascia in bocca un sapore dolce amaro: nonostante la sconfitta, il gioco espresso per 3 tempi fa ben sperare per il futuro!
Ad aprire il festival del goal è Barsotti Y. che viene però subito pareggiato da Biancardi: il primo tempo si conclude sull'1a1.
Livorno prende le misure agli avversari e chiude in vantaggio la seconda frazione con 3 goal in superiorità numerica, firmati da Sardi, Conte (classe 2004, il più giovane in acqua insieme a Greco D.) e ancora Barsotti Y., andando al cambio campo in vantaggio per 4a2.
Nel terzo tempo grazie a un'ottima prova di Luzzi F. (bellissimo il suo goal dalla distanza che si insacca imparabilmente nel "sette" della porta carrarina), la squadra labronica riesce ad allungare nuovamente portando il risultato sul 7a4 (in goal vanno anche Greco D. e Taccola El.).
Nel quarto tempo però, succede l'imprevedibile: i ragazzi di Romano vanno in totale confusione e Carrara ne approfitta rifilando un parziale di 7a2!!! I soli Luzzi e Conte vanno in rete tentando di resistere all'avanzata degli avversari, ma il risultato finale di 11a9 vede uscire vincitori dalla prima giornata di campionato i padroni di casa.
Nonostante la sconfitta, il gioco dei labronici è stato ottimo per 3 tempi.
Sabato 9 Febbraio, la squadra di capitan Zanfagna esordirà tra le mura amiche alle ore 16:45 contro il Sesto Sport cercando di smuovere la classifica e di confermare quanto di buono visto per i primi 3 tempi!
Carrara 9-11 Nuoto Livorno (1-1 1-3 2-3 7-2)
Zanfagna, Barsotti Y. (2), Greco A., Luzzi F. (2), Pascali, Lazzeretti, Biocca F., Taccola El. (1), Sardi (1), Conte (2), Greco D. (1), Boldrini.
All Romano
コメント