Serie D - Nuoto Livorno 7-7 Carrara
- pallanuotonl
- 16 mar 2018
- Tempo di lettura: 2 min

La serie D ci aveva ormai abituato a goleade e vittorie senza troppe sofferenze. Questa volta di fronte aveva il Carrara, formazione ostica che sta stupendo tutti e si ritrova nelle prime tre posizioni insieme proprio alla squadra labronica e al Perugia. Ed è proprio il Carrara a passare in vantaggio con Ferrari. Pelosini e compagni non riescono a trovare la quadra per sbloccare il risultato, fino al minuto 4, proprio con capitan Pelosini che pareggia il conto delle reti. La partita è molto tirata e nessuna delle due compagini riesce a sbloccare la situazione di parità, fino a 5 secondi dalla fine del primo tempo: Guaschino recupera palla e Romano chiama TimeOut. Dallo schema nasce il goal del vantaggio firmato Florio: 2a1 a fine primo tempo. Di solito nella seconda frazione la squadra labronica riusciva a imporre il proprio gioco e a chiudere la partita: ma Carrara come detto in precedenza, è una delle formazioni più forti del campionato e riesce a resistere ai colpi della squadra di casa. Il secondo tempo si conclude con un 3a2 per Livorno (5a3 il punteggio totale), grazie alle reti di Florio, Masiero e Falcinelli. Da segnalare anche un rigore non realizzato dal Florio. Nel terzo tempo le difese sono le protagoniste; entrambe le squadre concedono un solo goal (per la Nuoto Livorno segna nuovamente Pelosini). Nel quarto tempo, sul punteggio di 6a4 Romano da spazio ai più giovani ed esordisce in serie D Daniele Greco (classe 2004, categoria Under15). Proprio il più giovane della squadra segna il goal del +3 in contropiede, dopo che i compagni avevano sventato una situazione di inferiorità numerica. Qui però il blackout: la difesa inizia a scricchiolare e gli ospiti tornano sul -1 grazie alla doppietta di Ghio. L'esperienza e la fisicità dei carraresi ha la meglio e sfruttano una disattenzione del giovane Greco per ottenere un rigore e realizzare il goal del definitivo pareggio.
Un pareggio che non scoraggia gli uomini di Romano, ma che servivà come ulteriore crescita per riuscire in futuro a gestire il vantaggio fino alla fine. Prossimo impegno sabato 17 Marzo nella difficilissima trasferta di Perugia.
Nuoto Livorno 7-7 Carrara (2-1 2-2 1-1 1-3) Guaschino, Pascali, Paoli F., Paoli M., Greco D. (1), Taccola Ed., Graco A., Pelosini (2), Florio (2), Masiero (1), Salvini, Falcinelli (1), Barsotti Y. All. Romano-Paoli
Comments