Serie C - Nuoto Livorno 7-8 Safa 2000
- pallanuotonl
- 7 feb 2018
- Tempo di lettura: 2 min

Amara trasferta a Torino per la prima squadra della Nuoto Livorno.
Orfana di Vagelli e Luzzi V. (a casa per malattia) la formazione di Romano, non riesce a ottenere i tre punti neanche in questo turno.
Troppe ingenuità difensive permettono a Scottà e compagni di ottenere la posta in palio, rimanendo ancora imbattuti dopo 2 giornate.
I labronici iniziano subito male e dopo le prime due azioni sono già sotto di 2 goal: Cialdella sfrutta entrambe le superiorità numeriche.
La squadra ospite riesce però a prendere le misure con il tipo di arbitraggio e accorcia con Turrini. Pisani dirige bene la difesa e da una ripartenza dopo aver recuperato palla, i labronici ottengono un rigore, abilmente trasformato da Samminiatesi (al primo goal stagionale dopo lo stop di un anno).
La Nuoto Livorno è in palla e si vede con Turrini che firma il suo secondo goal, il goal del primo vantaggio!
La prima disattenzione difensive permette però a Lorusso di pareggiare a un minuto dalla fine del primo tempo.
Il secondo tempo è molto combattuto, entrambe le squadre non riescono a trovare la via del goal, fino a quando Paggini sfodera un eurogoal, con un tiro da lontano che finisce nel sette della porta spiazzando il portiere, e riporta in vantaggio gli ospiti.
Punteggio pareggiato sempre a 1 minuto dalla fine del tempo, sempre per una disattenzione difensiva.
Stesso copione al cambio campo, entrambe le squadre attaccano senza impensierire troppo i portieri, fino al goal di Fantini: 5a4 a favore dei livornesi. La squadra torinese prova a reagire, ma Pisani e Turrini riescono a fermare gli attacchi della squadra di casa. Livorno continua a macinare gioco e a un minuto dalla fine del tempo trova il goal del massimo vantaggio sempre con Paggini, su superiorità numerica.
A 1 secondo dallo scadere però Safa accorcia, con uno Zanfagna non perfetto.
Nell'ultima frazione prima Gattarossa e poi Cialdella riportano in vantaggio la squadra di casa.
Livorno sbanda e Procacci ne approfitta per siglare il goal dall'8a6 a un minuto dalla fine. La partita si fa nervosa e Turrini viene espulso per proteste.
Nel finale della partita Samminiatesi realizza nuovamente su rigore per l'8a7 finale.
Prossimo appuntamento sabato 10 Febbraio alle 18:00 alla Camalich contro l'altra squadra torinese, l'Acquatica Torino.
Comentarios